Bonus condizionatori 2024: come ottenerlo senza ristrutturazioni a maggio 2024
Bonus climatizzatori, come ottenere l'agevolazione senza ristrutturazione a maggio 2024:
- Se non intendi ristrutturare casa, la misura su cui puoi puntare è l'Ecobonus
- È una detrazione fiscale fino al 65% sulla spesa per la sostituzione di un vecchio climatizzatore
- Il nuovo impianto di raffrescamento deve essere di classe energetica A o superiore
- Trova le offerte luce e gas più convenienti tra le proposte dei partner di SOStariffe.it
Tra i bonus condizionatori disponibili a maggio 2024, quello su cui puoi puntare se non sei in procinto di ristrutturare casa è l’Ecobonus. Questa agevolazione fiscale ti consente di portare in detrazione fino al 65% delle spese per l’installazione di un climatizzatore di classe energetica A o superiore. Attenzione, però: il beneficio fiscale può essere erogato solo per la sostituzione del vecchio condizionatore con uno ad alta efficienza energetica, non per le nuove installazioni.
Nei paragrafi che seguono tracciamo un identikit del bonus condizionatori senza ristrutturazione edilizia. Prima, però, ti ricordiamo che, se all’ottimizzazione dei consumi con un climatizzatore di ultima generazione, vuoi associare anche un risparmio in bolletta puoi valutare l’attivazione delle offerte luce e gas green più competitive del Mercato Libero.
Per trovarle, una mossa vincente è quella di affidarsi alla comparazione online delle tariffe, accessibile anche tramite il comparatore di SOStariffe.it
Questo strumento gratuito ti permette di confrontare le promozioni proposte dai gestori energetici partner di SOStariffe.it a maggio 2024 a partire da una stima reale dei consumi annui della tua famiglia. Puoi recuperare questa informazione sia consultando la bolletta dell’attuale fornitore (nella sezione dedicata ai consumi) sia stimandola tramite il tool integrato del comparatore.